Tarot Español

Tarocco Spagnolo
Oracolo spagnolo di cartomanzia

Tarocchi del Mazzo Spagnolo

Lettura gratuitamente delle carte con il mazzo spagnolo

La Cartomanzia esiste come scienza divinatoria; in passato le carte erano associata a simboli che avevano a che fare con la guerra, ma in seguito sono stati associate ai simboli noti come bastoni, denari, coppe e spade. Precedentemente si utilizzavano anche trifogli, quadri, picche e cuori. I trifogli equivalevano ai bastoni, i quadri ai denari, le picce alle coppe e i cuori alle spade. Più tardi è stata trovata l'equivalenza con il mazzo spagnolo, gli scudi corrispondevano ai bastoni, il cuore corrispondeva alle coppe, le picche corrispondevano alle spade, il punto di lancia corrispondeva ai denari.

Tarocchi Spagnoli lettura basica:

Nella lettura basica vengono usate tre pile, per quello che volete sapere sopra, per se stessi al centro e per la casa sotto. Leggere da sinistra è il metodo tradizionale quando si intende mostrare le carte.

SSignificato delle carte spagnole:

I denari indicano commercio, denaro, passione, interesse, risentimenti.

Le spade indicano fondamentalmente giustizia, anche tradimento, dolore, gelosia, potere.

Le coppe fondamentalmente indicano dissolutezza, gioia, felicità, amicizia, amore.

I bastoni indicano fondamentalmente pace, vigore, agricoltura, durezza, fermezza, volontà, sensualità.

L'interpretazione del tarocco spagnolo e del mazzo spagnolo non si riduce a "carta per carta" ma, piuttosto, alla combinazione di più carte; in questo modo le interpretazioni diventano un'arte, una buona intuizione e conoscenza.

Il mazzo online gratuito di carte spagnole è uno strumento eccellente per iniziare a introdurne la pratica, dato che è uno dei più popolari tarocchi per gli interessati alla e gli studiosi della lingua spagnola e in generale per tutti gli occidentali.

Facebook
Twitter
Google+