Tarocchi Francese

Tarocchi Francese Online
Free Tarocchi Poker

Francese tarocchi online

Le carte francesi come tarocchi per predire il futuro.

Le carte francesi apparirono in Francia alla fine del XIV secolo. Come accade anche con quelle spagnole, le carte francesi sono chiare discendenti dei tradizionali tarocchi di Marsiglia, che continuano ad essere utilizzati ancora oggi per risolvere gli enigmi degli avvenimenti futuri. Il mazzo delle carte spagnole fu inventato prima di quello francese e successivamente si diffuse in tutta Europa; più tardi comparve il mazzo francese, al tempo di Carlo VII.

Le carte francesi come oracolo dei tarocchi si compongono di sole 32 carte delle 52 che comprende il mazzo originale. Per questa ragione è necessario scartare tutti i 2 e i 6 dei quattro semi.

Il mazzo francese usato come tarocco permette alcune letture interessanti:

  • il gioco dei tre Assi. In questa lettura si mescolano solo tre assi: l’asso di fiori, di cuori e di picche. Si dispongono le tre carte davanti alla persona che formulerà la domanda e si lascia che questa mescoli le tre carte e ne scelga una. L’asso di cuori indica il “sì”, l’asso di fiori il “forse” e l’asso di picche il “no”.
  • il gioco del quindici. Dopo aver mescolato tutte le carte il consultatore estrae 15 carte per la lettura e crea 5 mucchietti da tre carte ciascuno. Il primo mucchietto rappresenta la situazione attuale, il secondo l’ambito affettivo, il terzo i conoscenti e gli amici, il quarto gli ideali e il quinto l’avvertimento o messaggio.
  • il gioco da tre carte. Dopo aver mescolato e smezzato le carte il consultatore estrae le tre carte che lo aiuteranno a chiarire i suoi dubbi. Tali carte fanno riferimento alla linea del tempo: la prima carta ci parla del passato, la seconda del presente e la terza del futuro.

Come si può vedere, il modello delle carte francesi nei tarocchi è molto simile ai tarocchi di Marsiglia ed è un buon modo di conoscere il futuro.

Significato di ciascun seme delle carte francesi

Nella lettura delle carte, ciascuna carta ha un significato distinto a seconda che appaia in posizione invertita o normale o in base alle situazioni del gioco. Bisogna tenere in considerazione, tuttavia, il significato di ciascuna carta se considerata individualmente o al fianco di altre carte.

Anche i semi del mazzo hanno il loro significato speciale. Si considerano semi favorevoli i fiori e i cuori; si consideravo sfavorevoli i quadri e le picche. Un gioco nel quale vi è una maggioranza di fiori e cuori sarà di buon auspicio; al contrario un gioco con una maggioranza di picche o quadri sarà sfavorevole.

Di seguito il significato generico di ciascun seme:

quadri: indicano strade pericolose, contraddizioni, gelosie, dolore in amore e ritardo nella realizzazione di progetti familiari e professionali.

cuori: indicano amore e tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale e presagiscono felicità e ottenimento di ciò che si desidera.

picche: indicano ostacoli, infelicità, morte, tradimenti, disgrazie, lotte, ecc.

fiori: indicano buoni affari e successo professionale e annunciano guadagni, premi, eredità e tutto ciò che è relazionato con i soldi.