Oracolo Gitano

Oracolo Gitano Russo
Mazzo del Gypsy

Tarocchi Gitano Russo

Il Tarocco gitano ha il potere di predire il vostro destino.

La creatrice di questo singolare tarocco è Svetlana Alexandrovna Touchkoff (La “Baraja” Gitana). Questo mazzo è accompagnato da un libro di 203 pagine dove si spiega come utilizzare questo oracolo, che significato ha ciascuna carta, qual è l’origine del gioco, ecc.

Il tarocchi gitano russo proviene dall’antica Russia del XIX secolo, dove veniva utilizzato dai gitani russi, famosi per la capacità di prevedere il futuro. I gitani si raccoglievano intorno al fuoco ogni giorno e usavano questo mazzo di carte per predire avvenimenti possibili e aiutare i membri delle famiglie a risolvere i loro problemi e prendere il comando del loro destino.

Il tarocco gitano russo di Svetlana Alexandrovna è composto da 25 stampe che formano come un puzzle 50 figure, ciascuna delle quali con 4 interpretazioni possibili a seconda della posizione che occupano. Le stampe vengono collocate in un blocco 5x5 e abbinate con le carte adiacenti a formare altre immagini. Ciascuna immagine viene interpretata a seconda della direzione marcata dalla carta e si attribuisce ad essa una marca di tempo.

I disegni sono legati al Cristianesimo, alla natura e alla tradizione culturale gitana; le carte sono a colori e presentano lo stile russo di Palekh. Le immagini, anche se più numerose, sono spesso simboli utilizzati anche nel sistema di Lenormand (ossia l’ancora, il cuore, i topi, ecc.).

Il mazzo gitano ha il potere mistico di predire gli avvenimenti futuri e indicare le circostanze favorevoli o sfavorevoli. Ha molta energia e ci può rivelare non solo il nostro potenziale spirituale ma anche il nostro potere psichico.

Facebook
Twitter
Google+