Dominomanzia

Dominomanzia
Domino manzia

Dominomanzia online

Dominomanzia: Divinazione con Domino

L'origine del domino è abbastanza incerta. Alcuni dicono che questi piccoli pezzi siano stati inventati in Cina e che all'inizio non abbiano costituito un gioco in sé, ma piuttosto un mezzo per predire il futuro. Sebbene queste informazioni non siano state confermate, non sembra strano pensare che i cinesi, fin dall'antichità, avessero diversi tipi di oracoli, come dimostrato dall'invenzione dell'I Ching, che risale a circa 3000 anni prima di Cristo..

Secondo l'antico libro cinese di Ricerca su Tutte le Tradizioni, il domino fu creato da un dipendente di un'antica dinastia, che lo introdusse al suo imperatore con tessere fatte di osso. Secondo la stessa fonte, il domino era una variante dei dadi, poiché le figure che formano le due parti delle tessere sono le stesse che si possono formare con due dadi lanciati insieme.

Oltre a queste considerazioni storiche sull'origine del domino, è ormai noto che il metodo oracolare che utilizza il dominio per predire il futuro, la dominomanzia, è una combinazione di due sistemi divinatori conosciuti: le rune degli antichi scandinavi e la numerologia.

Per prevedere con le tessere del domino, è necessario disporre di un sistema completo composto da 28 pezzi e di una piccola borsa di stoffa nera (preferibilmente in velluto). I pezzi devono essere sempre conservati in questa borsa, poiché questo è l'unico modo che non fa loro perdere energia e, allo stesso tempo, li rende immuni da qualsiasi influenza esterna che possa modificare la risposta.

Facebook
Twitter
Google+